• Chi Siamo

L’Àncora srl è un’azienda agroalimentare specializzata nella lavorazione delle castagne fresche e castagne pelate surgelate nonché di frutta surgelata in genere. La filosofia aziendale fonda solide basi sia sulla fornitura di un prodotto finito di ottima qualità che su un servizio di assistenza su misura per ogni singolo cliente; tutto ciò è reso ovviamente possibile dalla pluriennale esperienza acquisita dall’azienda in tutti i campi dell’agroalimentare.

L’incipit è nel 1926, nella città di Cuneo, quando nasce la società S.E.C.A. (Società Esportazione Castagne e Affini).

Nel 1936 questa venne affiancata dalla S.E.C.A. SUD ad Avellino.

Il gruppo Àncora entra nel mercato della distribuzione diretta ai caldarrostai di Svizzera, acquisendo la società Gentile Marroni Distribuzione, operante in questo settore dal 1950. Tutt’ora il gruppo Àncora è leader nazionale nella distribuzione delle migliori castagne per gli specialisti delle caldarroste, raggiungendo così migliaia di consumatori svizzeri quotidianamente.

Nel 1970 si aggiunse lo stabilimento di Serino (AV), a tutt’oggi sede del più grande ed importante stabilimento del gruppo.

Nel 1990 si ha la svolta decisiva con la nascita dell’Àncora srl, punta di diamante del gruppo, che raccoglie tutte le attività sotto un’unica direzione strategica.

Attualmente la nostra società è tra i leader mondiali del settore grazie ad un processo di evoluzione e continui miglioramenti sia dal punto di vista di continui aggiornamenti del know-how. Sono stati presi anche degli accordi commerciali importanti con partner quali Red Island e TrentoFrutta (puree e succhi di frutta concentrati) per meglio rappresentare il prodotto Italiano nel mondo.

Main Factory

Serino (AV)

 
Centro di raccolta

Conca della Campania (CE)

 
Centro di raccolta

Cuneo

 
Distribuzione Diretta in Svizzera

Glarus Süd, Svizzera

 

Certificato Agricoltura Biologica – ICEA.
ICEA è sinonimo di qualità e affidabilità a livello internazionale per le aziende e per i consumatori che scelgono il biologico. Questa certificazione permette al consumatore di avere delle importanti garanzie: assicurare la rintraccibilità delle materie prime e del prodotto finito; garantire la qualità dei prodotti.

GLOBALG.A.P. è lo standard riconosciuto a livello internazionale per la produzione agricola che copre: sicurezza alimentare e tracciabilità, ambiente (inclusa la biodiversità), salute, sicurezza e benessere dei lavoratori. Include anche Integrated Crop Management (ICM), Integrated Pest Control (IPC), Sistema di gestione della qualità (QMS) e HACCP

 

La certificazione GLOBALGAP GRASP è un’integrazione della certificazione GLOBALG.A.P. per valutare le pratiche sociali in azienda, affrontando aspetti specifici della salute, della sicurezza e del benessere dei lavoratori.

Uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari. Adottata anche dalle principali associazioni italiane di categoria, questo standard viene applicato in tutte le fasi della catena di produzione e trasformazione delle materie prime provenienti dall’agricoltura e dagli allevamenti.

Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione BRC è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori dai i fornitori e i rivenditori della GDO.

Sistema di Gestione Ambientale, certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001, che consente di gestire in modo sistemico gli aspetti ambientali inerenti ai processi, in ottica di efficienza e miglioramento delle performance ambientali.

2018 Ancora srl - Via Ferrari-Pescarole, 16 - 83028 Serino (AV) - Italy - P.IVA 01804010641 - Powered By THIRD TECHNOLOGY SAS