Castagne e Marroni freschi per la GDO e i caldarrostai

  • Calibro
  • dal 48/50 pz/Kg al 110/120
  • Imballaggio
  • Confezioni da 500 g a 10 kg a seconda delle esigenze del cliente

Le nostre castagne vengono selezionate e categorizzate rigorosamente in modo da offrire ai nostri clienti un prodotto uniforme e di altissima qualità senza contaminazioni. La raccolta avviene da inizio Settembre fino a metà Novembre.

Il nostro know-how dato dall’esperienza pluriennale del nostro staff, ci consente di offrire castagne fresche sterilizzate, asciugate accuratamente e trattate con massima cura per tutta la filiera fino alla consegna presso il cliente.

Da 90 anni distribuiamo castagne e marroni freschi ai caldarrostai di Svizzera, Austria e Germania, Paesi con il maggior numero di consumatori abituali di caldarroste e con i migliori intenditori della materia prima.

Tanti modi di cucinare le Castagne

Le Caldarroste

Quando arriva l’autunno e le temperature iniziano a scendere, non c’è niente di meglio delle castagne arrostite come cibo di conforto. Che le si voglia gustare appena fatte, ancora bollenti, per strada dal caldarrostaio oppure preparate in casa, sulla brace del camino o in forno, le caldarroste non possono mancare nel nostro menu.

Ricetta

Ingredienti:

  • Castagne fresche di Ancora srl selezionate e categorizzate

Procedimento:

  • In questa fase è importante effettuare correttamente l’ “intacco” in modo che con il calore si aprano di più e la cottura avvenga uniformemente. Si tratta di un taglio con un coltello fatto sulla parte bombata della castagna più o meno al centro.
  • Dopo aver intaccato tutte le castagne, metterle su una padella forata (caldarrostiera), ricoprirle con un panno umido e metterle sul fuoco girandole spesso in modo che non si brucino.
  • Una volta cotte servirle belle calde.

Note:

  • Per la preparazione in forno bisogna lasciare le castagne in ammollo per 30 minuti e, dopo averle incise tutte, basta metterle su una teglia da forno, ancora bagnate, e farle cuocere per 20-25 minuti a 220°.

Sapevi che…

Le caldarroste sono senza dubbio uno dei primi finger food della storia e in Svizzera sono molto apprezzate soprattutto a colazione. Dal nostro centro di produzione in loco distribuiamo ogni giorno a tutti i caldarrostai castagne fresche di altissima qualità, già incise pronte per essere arrostite e servite al cliente da Settembre fino a fine Marzo.

Vedi anche…

Castagne Surgelate

Succhi, puree e concentrati